Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: Via Lavezzola, entro fine settimana riaperta al traffico, programmata sostituzione condotta

 Hera: entro fine settimana sarà completamente riaperta al traffico Via Lavezzola

La strada è già percorribile in senso unico alternato. Programmata, insieme ad ATO ed al Comune di Ferrara la sostituzione della condotta 

Sarà totalmente riaperta al traffico entro il fine settimana Via Lavezzola. Hera ha, infatti, concluso l’intervento di riparazione della principale condotta idrica dopo il guasto che si è verificato in questi giorni, che ha richiesto la totale chiusura al traffico per permettere l’esecuzione dei lavori. 

La strada è già, comunque, percorribile in senso unico alternato. 

Per garantire continuità e miglioramento del servizio ai residenti di via Lavezzola e di Francolino, Hera ha presentato ad AATO 6 ed al Comune di Ferrara un  progetto preliminare che prevede la totale sostituzione della condotta nel tratto compreso tra l’ex zuccherificio di Pontelagoscuro e l’incrocio con Via Calzolai, all’inizio dell’abitato di Francolino. 

I lavori consistono nella posa di 1.500 metri di una nuova condotta del diametro di 250 millimetri, in sostituzione di quella esistente. L’intervento, stimato in 250.000 euro, in accordo con l’Autorità d’ambito del servizio Idrico (AATO6), verrà inserito nel piano degli investimenti 2011. 

Nei prossimi mesi pertanto verrà redatto il progetto esecutivo per poter appaltare i lavori con l’anno nuovo.

Fonte: Hera 24 set. 2010


Tags

NOTIZIE