Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ravenna: Mare d'inverno 2009; cani da slitta sulla sabbia

 Cani da slitta sulla sabbia del Marina Bay: che magnifico spettacolo!

 di Stefania Sala

E’ insolito il connubio che ha visto protagonisti  bellissimi cani da slitta in una gara valida per il campionato italiano di razze nordiche: la gara si è svolta sulla spiaggia .

 Centinaia di fantastici esemplari impegnati il 13 dicembre a fare mostra delle propria bellezza sulle spiagge di Marina di Ravenna. La manifestazione fa parte di un ampio ciclo di eventi dal nome “Mare d’Inverno 2009” fortemente voluta dal Comune di Ravenna.

 L’organizzatore Pierluigi Buratti, Presidente del Cirn, è estremamente soddisfatto del risultato visto  il grande interesse che la mostra ha saputo suscitare. In gara tutte le razze canine nordiche: Siberian Husky, Alaskan Mamalute, Samoeido, Akita Inu, Shiba Inu, Akita Americano, ed Eurasier.

Giudici di gara: Langs Cristen (N); Falconer Marie (USA); David Killea (UK); Tomas Rholin (DK); Pierluigi Buratti (I).

Gli esemplari sono arrivati da tutta Italia a bordo dei loro camper in totale sicurezza.

I bellissimi, in attesa delle premiazioni ufficiali, hanno trascorso la giornata tra una spazzolata del pelo, una passeggiata in riva al mare e una foto, dimostrando pazienza e un pizzico di vanità: tutti fieri e consapevoli della loro bellezza come delle vere star televisive. Il Marina Bay ha saputo attrezzare il lido per l’occasione  con grande maestria : acqua  e spuntini , più uno spazio” ristoro” per cani a due passi dal mare.


Genitori e bambini, cani ed accompagnatori, hanno trascorso una giornata all’insegna della tenerezza. I“Magnifici” si sono lasciati coccolare con gioia dai loro ammiratori preferiti: queste razze canine,infatti,non sono mai sospettose con gli estranei o aggressive tra loro; i cuccioli sono immediatamente disponibili al gioco  e diventano  più riservati solo da adulti.

Restiamo affascinati da uno spettacolo in cui il rigore è regnato sovrano. In poche occasioni gli uomini sono ordinati ed eleganti come  queste “razze” hanno oggi dimostrato di sapere essere: non a caso sono considerate magnifiche. Non faremo i nomi dei Vincitori, tra centinaia  di esemplari  l’unico “meno bello” può dirsi quello assente. Ai vincitori per le diverse categorie in gara spetta il titolo CAC valevole per il Campionato Italiano.

 Natale a Marina di Ravenna: l’inverno al mare è sempre un momento di felicità


Tags

NOTIZIE