Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Società: Power Balance, richiesti dati certi per le caratteristiche di questi prodotti, articolo e video scherzoso

Dim lights

 Video credits: brunettto | 14 novembre 2009

scoperte nuove potenzialita' del miracoloso bracciale "power-balance"

Le due società distributrici dei famosi braccialetti “Power Balance” dovranno, entro i prossimi 15 giorni, fornire un'idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti da loro commercializzati, compresa "l'istantanea efficienza dei sistemi elettronici chimici e biologici dell'individuo". Entro lo stesso termine dovrà essere provata l'assenza di eventuali controindicazioni per la salute e la sicurezza dei consumatori che possano derivare dall'uso dei prodotti.

Questo è quanto predisposto dall’Autorità garante della concorrenza, che ha infatti avviato un'istruttoria per una "possibile pratica commerciale scorretta" nei confronti delle società che distribuiscono il prodotto che promette 'forza ed equilibrio

Il Power Balance originale, un bracciale di gomma e neoprene che creerebbe un campo magnetico con effetti positivi sulla persona, reso famoso da personaggi dello sport (Cristiano Ronaldo e Rubens Barrichello) e dello spettacolo (De Niro Banderas)..

Il Codice del Consumo definisce infatti scorretti i comportamenti delle aziende in grado di indurre in errore il consumatore medio sulle caratteristiche principali dei prodotti venduti, quali, ad esempio, i risultati che si possono attendere dal loro uso o i risultati e le caratteristiche fondamentali di prove e controlli effettuati sui prodotti.

Oggi si viene anche a sapere che un migliaio di braccialetti Power Balance contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza, che ha denunciato 12 venditori ambulanti stranieri. 

Fonte: Ansa  04 ago 2010 – Foto: reperita in rete – Video from Youtube


Tags

NOTIZIE