Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Canoa Club Ferrara: 30 medaglie nelle gare nazionali di Subbiaco

 

Dopo l'ottimo avvio di stagione a inizio mese con i campionati regionali, il Canoa Club Ferrara ha affrontato il primo appuntamento nazionale a Subiaco (Rm) per 2 gare riservate alle sole categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master. Sulle rapide del fiume Aniene la squadra ferrarese di slalom capitanata dall'allenatore Paolo Borghi coadiuvato dai tecnici Dino Koco, Riccardo Rischia, Riccardo Brogli e Leonardo Solimani, ha sbaragliato la concorrenza conquistando un totale di ben 30 medaglie.

Ad aprire le competizioni è stata la categoria K1 Ragazzi dove il Canoa Club Ferrara ha dimostrando di avere atleti di elevato valore coprendo l'intero podio: oro per Emanuele Campana, argento per Pietro Peressotti e bronzo per Luca Carlini.

 

Nella giornata di domenica Emanuele Campana ha dimostrato ancora di essere il più forte aggiudicandosi ancora il 1° posto mentre Luca Carlini ha conquistato la seconda piazza, Pietro Peressotti con una manche troppo cautelativa chiude al 5° posto. Nella stessa categoria Vincenzo Anselmo sabato conclude al 13° posto mentre domenica si migliora con un buon 6° posto, Matteo Ronchi 19° sabato e 7° settimo domenica e per finire Filippo Manfredini  dopo solo 2 anni di attività svolti con grande impegno si aggiudica due ottimi 11° posti.

Nella categoria Ragazzi per la C1, Simone Finco guadagna un ottimo argento sia sabato che domenica inserendosi tra due atleti della nazionale Junior, mentre il compagno di squadra Paolo Soldati sulla stessa barca conquista due onorevoli 4° posti.

Simone Finco e Luca Carlini insieme nella Canadese doppia fanno segnare il miglior tempo in entrambe le gare conquistando due medaglie d’oro.

Nelle categorie dei più giovani Cadetti Nicholas Bini sul K1 sabato incappa nella penalità di un salto di porta e pertanto nonostante il miglior tempo si trova in fondo alla classifica, domenica però con una manche entusiasmante sotto un improvviso temporale conquista il 2° posto a meno di due secondi dal primo.

Filippo Mascellani conquista un ottimo 3° posto nella gara di sabato. Degni di nota le posizioni di Gianluca Zattoni 6° e 7°. Ottime gare anche per Federico Bosi alla sua prima esperienza nazionale 11° e 13°. Filippo Mascellani e Nicholas Bini nel C2 cadetti sabato conquistano un argento mentre domenica con grande grinta riescono a vincere l'oro.

Anche in campo femminile le ferraresi brillano conquistando numerose medaglie. Per la categoria Cadetti A Marta Bertoncelli non cede un colpo conquistando in entrambe le giornate il primo posto del podio mentre Francesca Malaguti sabato con una prova di grande orgoglio recupera la gara con un eskimo che le permette di chiudere al terzo posto mentre domenica conquista l'argento. Nella categoria cadetti A Veronica Mazzanti sabato conquista un argento e Carolina Massarenti un bronzo mentre nella giornata di domenica si invertono le posizioni.

Nella categoria Allieve Elena Borghi domenica chiude con un ottimo oro, stessa sorte sull'imbarcazione del C1 dove sia sabato che domenica si piazza sempre al primo posto. Anche Carolina Massarenti in gara a sul C1 conquista due argenti in entrambe le gare.

 

 

Nella gara a squadre in C1 oro per Paolo Soldati con Matteo Ronchi e Simone Finco.

 

“Ottima la prova dei nostri atleti” commenta l’allenatore Paolo Borghi “i risultati ottenuti in questo weekend fanno ben sperare per la prossima gara nazionale in programma a Cuneo valida assieme a quelle di Subiaco come selezione per la nazionale Team Giovani Speranze.”


Il Canoa Club Ferrara nella stagione estiva promuove la canoa all’Oasi di Vigarano Pieve dove è prevista una giornata di prova gratuita il sabato pomeriggio, la cornice del lago è anche il luogo degli Educamp organizzati dal CONI dove è possibile praticare vari sport tra cui anche il kayak.

 

 

Nelle foto:

Squadra al completo del Canoa Club Ferrara

Emanuele Campana vera rivelazione delle gare


SPORT E Motori