Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

CASTA 2013- Seconda giornata di gare

podio slalom CaSTA 2013

CaSTA 2013: Seconda giornata di gare

San Candido, 6 febbraio. E’ terminata oggi la seconda giornata di gare tra i plotoni, la penultima e la più faticosa, sia perchè nelle gambe dei giovani Alpini impegnati c’erano già i chilometri macinati ieri, sia perchè un fitta nevicata aveva abbondantemente imbiancato nella notte il percorso, rendendo più dura l’azione dei “battipista”.

Meta di oggi era l’abitato di Padola, nel bellunese, passando da passo Montecroce Comelico, dove le squadre si sono cimentate in una prova a tempo di abilità nella ricerca di un possibile travolto da valanga; oltre a questa lungo il percorso erano state predisposte prove di movimento a cronometro, di lancio della bomba a mano e di slalom gigante. la vincitrice dello slalom gigante CaSTA 2013

La classifica è comunque tutt’ora molto incerta e la vittoria verrà decisa domani mattina, allo stadio del fondo di Dobbiaco, dove i plotoni si cimenteranno in una prova di staffetta a cronometro.CaSTA 2013 la prova di biathlon

Seconda giornata di gare anche per i partecipanti al Trofeo dell’Amicizia, che oggi, dopo la prova di fondo disputata ieri, si sono cimentati in uno slalom gigante sulla pista Signaue a Sesto Pusteria. La vittoria è andata al 1°caporale maggiore del Centro Sportivo EsercitoSarah Pardeller e al carabiniere Michael Gufler. L’assegnazione del Trofeo verrà decisa domani, allo stadio del fondo di Dobbiaco, al termine dela gara di “pattuglia”.

Sempre nella mattinata di oggi, si è disputata la gara di Biathlon (15 Km per i maschi e 10 per le donne), valida per l’assegnazione del titolo di Campione italiano dell’Esercito di specialità e, messa la classifica a sistema con la gara di Slalom gigante disputata martedì, per l’assegnazione dei titoli di Campioni italiani dell’Esercito di Combinata. Vincitori sono stati il caporale Jessica Brandstetter (sia per la gara di Biathlon che per la combinata), effettivo al 4° reggimento Alpini paracadutisti, il sergente Roberto Mauro (biathlon maschile), effettivo al 2° reggimento Alpini e il 1° maresciallo Alberto Vezzoli (combinata maschile), effettivo al 5° reggimento Alpini.

il poligono del biathlon al CaSTA 2013

Associazioni Enti e Corpi