Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Dimensione Pesca 31 2011: Puliamo il PO, Campionati Provinciali Individuali Bo e Fe, Camp. Prov. Box FE

 

 

 

 

Dimensione Pesca 31 2011: Puliamo il PO, Campionati Provinciali Individuali Bo e Fe, Camp. Prov. Box FE

Nella scaletta di questa puntata due servizi dai nostri collaboratori: abbiamo seguito per voi l’iniziativa “Puliamo il Po”, le pulizie delle acque del Volano dai rifiuti, organizzate dal Canoa Club di Migliarino, insieme al team dei Bass World Anglers; siamo inoltre andati a vedere il Campionato Provinciale Individuale di pesca al colpo di Bologna e di Ferrara, svolto, in primo, nella sua terza prova, ad Ostellato “vecchia” il 18 settembre e, per il secondo, il 25 settembre, sempre nello stesso campo gara.

Parleremo inoltre del Campionato Provinciale Box di Ferrara, svolto,  anche questo, ad Ostellato, in provincia di Ferrara.

Riprendiamo dunque dalla pulizia del Volano:

anche quest’anno, il Canoa Club di Migliarino “amici del fiume” ha riproposto la pulizia del Po di Volano.

Consapevoli che tali azioni non possono essere risolutive, l’obiettivo rimane quello di incentivare l’educazione alla tutela ambientale, in una società sempre più volta al consumismo ed alla produzione di rifiuti, nella speranza di diffondere l’idea che ormai, una inversione di tendenza è doverosa. 

Nel servizio, curato da Davide Canella abbiamo sentito l’Assessore all’ambiente del Comune di Migliarino, Fabio Sforza, di seguito Fabio Curzola, del Canoa Club di Migliarino, ed infine la parola passerà a Roberto Bergamasco, del Bass World Anglers Team. 

Addentriamoci ora nelle gare provinciali che si sono svolte nel Valle Lepri, vicino ad Ostellato.

Per la provincia di Bologna si è gareggiato il 18 settembre, in una giornata ventosa, che ha creato qualche problema, come potremo sentire dai vincitori, nel mantenere la posizione scelta dell’amo. 

Eccovi dunque la classifica dopo la terza prova del Campionato Individuale al Colpo di Bologna:

Al primo posto Biancoli Maurizio di Lenza Emiliana

Al secondo posto De Maria Lorenzo della A.S.D. G.P.O. Imolese

Ed al terzo posto Zuccherin Matteo dei Cannisti Castelmaggiore 

Grazie al servizio di Antonio D’Antoni, sentiamo come è andata la giornata per i tre vincitori, ed anche il primo assoluto della giornata, Pilati Massimo, del Team Bazza, che si classifica inoltre al quarto posto nella progressiva, dopo la prova del 18 settempbre.

Passiamo ora a parlare del Campionato provinciale di Ferrara:

nella 5° ed ultima prova, che si è tenuta il 25 settembre ad Ostellato, si sono delineati gli atleti che passeranno dalla seconda serie alla prima, per le gare del prossimo campionato, come da regolamento provinciale; infatti, i primi 15 classificati della seconda serie sono promossi ed il prossimo anno gareggeranno in prima serie. 

Tra questi, i primi tre classificati sono:

al primo posto Ferioli Simone, della Unione Pescatori Casumaresi

al secondo posto Vanzini Cristiano, della S.P.S. Consandolo

ed al terzo posto Maini Roberto della Cannisti Bianco Azzurri 

Lo stesso giorno, hanno gareggiato anche gli atleti della prima serie, ed eccovi la classifica:

primo Cancelli Manuel, della Canne Estensi

secondo Tassinari Lorenzo, della Pesca Sport Ferrara

e terzo Forlani Mauro, sempre della Pesca Sport Ferrara. 

Come abbiamo visto, durante diversi campionati, nella provincia di Ferrara uno dei migliori canali per la pesca rimane il Canale Circondariale di Ostellato, scelto per le comodità che offre e per la pescosità delle acque.

Infatti, anche il campionato provinciale Box di Ferrara, nella seconda prova, ha privilegiato il campo di Ostellato Vecchia, dal km 4.5 al km 6.

Domenica 18 settembre le squadre si sono cosi’ classificate: 

al primo posto il box della Garisti Dario Albieri, composto da Bortolini Felice, Balboni Giuseppe, Sitta Michele e Zaniboni Natalino. 

Al secondo posto il box della Canne Estensi, composto da Provetti Claudio, Rossi Davide, Negri William e Conti Gilberto 

Ed al terzo posto il box della A.S.D. Castello composto da Guerzoni Maurizio, Cecchi Maurizio, Mazzacurati Daniele e Bottoni Daniele.

  

Dimensione Pesca