Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Dimensione Pesca 27 2011: allenamenti e presentazione delle squadre ai mondiali di pesca al colpo

 

 

 

 

Dimensione Pesca 27 2011: allenamenti e presentazione delle squadre ai mondiali di pesca al colpo di Ostellato

 

Entrati nel vivo i campionati mondiali di pesca la colpo, siamo andati a vedere lo svolgimento della prove, iniziate lunedì 29 agosto presso i campi gara del canale circondariale di Ostellato, in provincia di Ferrara.

Vi abbiamo portato anche testimonianza della cerimonia di apertura, che si è svolta giovedì primo settembre in piazza Trento Trieste a Ferrara, alla quale hanno partecipato anche i contradaioli del San Paolo, con sbandieratori, musici e figuranti, che hanno accompagnato gli atleti ed i capitani nella sfilata per il giuramento.

 

 

Durante lo svolgimento delle prove, gli allenamenti per queste gare a livello mondiale, abbiamo avuto il piacere di intervistare Rodolfo Frigerio, il Commissario Tecnico della nostra squadra nazionale. Ci ha parlato con molto entusiasmo del campo gara e del pesce presente nel canale, e gli abbiamo chiesto come stanno andando gli allenamenti degli atleti italiani.

 

Abbiamo partecipato inoltre alla cerimonia di presentazione.

Tutte 36 le nazioni partecipanti si sono ritrovate presso il Castello Estense di Ferrara per dare il via ad una sfarzosa sfilata, accompagnati dalla allegria della Contrada di San Paolo, verso piazza Trento Trieste, passando accanto alla statua del Savonarola e attraversando Corso Martiri della Libertà, fino a posizionarsi ai lati del listone della piazza di Ferrara.

Dopo una spettacolare esibizione degli sbandieratori della Contrada e dopo un balletto, offerto sempre dalla Contrada San Paolo, abbiamo assistito alla presentazione ufficiale di tutte le nazioni iscritte al Campionato del Mondo. 

Dimensione Pesca