Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Dimensione Pesca 21 2011: Trofeo SerieA2 Colpo e Trofeo Reg. E.R. Serie B gir. C

 

 

 

 

Dimensione Pesca 21 2011: Trofeo SerieA2 Colpo e Trofeo Reg. E.R. Serie B gir. C 

Due importanti classifiche oggi: parliamo del Trofeo Regionale Emilia Romagna Serie B girone C, che si è svolto, nella sua terza prova, ad Ostellato in provincia di Ferrara il 17 luglio, e parliamo della penultima prova del trofeo sere A2 Colpo che si è svolto a Fissero Tartaro nelle due zone di Cavecchia e Garolda in provincia di Mantova, sempre la domenica del 17 luglio.Due importanti classifiche oggi: parliamo del Trofeo Regionale Emilia Romagna Serie B girone C, che si è svolto, nella sua terza prova, ad Ostellato in provincia di Ferrara il 17 luglio, e parliamo della penultima prova del trofeo sere A2 Colpo che si è svolto a Fissero Tartaro nelle due zone di Cavecchia e Garolda in provincia di Mantova, sempre la domenica del 17 luglio. 

Bella giornata quella del 17 luglio a Mantova, senza vento e acqua ferma per quasi tutta la gara che ha indotto gli agonisti ad utilizzare lenze abbastanza leggere anche se la cosa è sempre soggettiva.Impostazioni disomogenee per i partecipanti a questa gara, ma questo è il bello della pesca; in ogni gara, in ogni canale, non c’è un segreto assoluto, quello che fa la differenza è l’estro e l’inventiva di ogni pescatore. Infatti c’è chi ha vinto pescando solo con fouillis e vers de vase (fulle e verr de vas) e chi invece solo a bigattino.

Due i campi gara utilizzati: Garolda e Cavecchia, ed è proprio qui, a Cavecchia, che il ferrarese Lorenzo Tassinari, vincente l’under 22 degli ultimi mondiali lo scorso anno, si classifica primo assoluto di zona.

Si aggiudica invece la 4° prova del trofeo sere A2 Colpo la squadra B del GPO Imolese grazie alle 8 penalità conseguite.

I quattro agonisti del GPO Imolese, che rispondono al nome di Bonetti Massimo, Poli Daniele, Schilirò Alessandro e Busi Massimo, pescano insieme da alcuni anni e quindi oltre al valore del gruppo GPO Imolese possono usufruire di un affiatamento di squadra che assicura, quando c’è, sempre buoni risultati.

Al secondo posto nella classifica della giornata troviamo la squadra A del Città del Rubicone grazie alle 9,5 penalità per merito dei suoi agonisti Maurizio Zani, Mauro Brolli, Claudio masinari e Luca Caslini.

Il terzo posto, con 10 penalità, lo ottiene la squadra A del Team Bazza dei vari Salvatore Ferrigno, Claudio Bergami, Gino Bacci e Loris Macchiavelli i quali superano per piazzamenti migliori la squadra A dell’Amo Santarcangiolese formata da Piero Fabbri, Marco Giovanardi, Mirko Pierini e dal sempre più sorprendente Andrea Stambazzi.

Passiamo ora a parlare del Trofeo Regionale Emilia Romagna Serie B girone C, che si è svolto, nella sua terza prova, a Ferrara.

Una giornata calma, con un po’ di vento e non eccessivamente calda, grazie a qualche nuvola nel cielo ha accompagnato i garisti sul  canale Circondariale di Ostellato all’interno delle Vallette.

Organizzata dal Team Bazza di San Bartolomeo di Ferrara, la terza prova si dimostra ancora positiva per il campo gara che vedrà lo svolgersi dei prossimi mondiali per nazioni a fine agosto, inizio settembre. Un canale tornato agli antichi splendori, visto i pesi realizzati, che ha incoronato per l’ennesima volta il Team sarfix Crevalcore grazie alle 9 penalità conseguite.

Addentriamoci nei dettagli della classifica generale al termine di questa terza prova:

Al primo posto Pulga Pierluigi del Team Bazza di Bologna

Al secondo posto Ricci Gianluca della A.S.D. Città del Rubiconde di Forlì

Ed al terzo posto Dina Aurelio del Circolo Sportivo Il Pescatore di Ferrara

Come abbiamo visto, la squadra E del Team Sarfix di Crevalcore si aggiudica il primo posto nella classifica della giornata.

  

Dimensione Pesca